Translate

giovedì 7 agosto 2014

Conto deposito di Banca Ifis: Rendimax

Rendimax è il conto deposito di Banca Ifis, offre i migliori rendimenti del momento alle condizioni migliori garantendo sicurezza, semplicità e affidabilità.





In un momento di crisi economica e finanziaria molto difficile da superare, che riguardano l'intero settore economico del pianeta, è opportuno fare un analisi precisa a riguardo della rendita da dare ai nostri risparmi, utilizzando strumenti effettivamente sicuri e redditizi.
Come detto il momento non è certo propizio per riuscire ad avere rendite elevate con i metodi classici di investimento, sia che possano essere titoli di stato che danno rendite vicine all'uno per cento lordo, un tasso d'interesse veramente minimale se si impegna il proprio capitale per un lasso di tempo comunque ristretto.
Alla ricerca di qualcosa di redditizio e sicuro, ho trovato che aprendo i conti deposito si può avere un netto miglioramento del tasso di interesse che raggiunge soglie sempre al di sopra di quello che è quello offerto dai normali sistemi di investimento.
Banca Ifis, una Banca Italiana con sede a Venezia Mestre offre ai risparmiatori privati un opportunità di guadagno nettamente migliore a quello di tutti gli altri conti similari e soprattutto indipendenti da offerte per accalappiare clienti che hanno una durata breve e che poi ci consegnano in mano un prodotto che cala la rendita col tempo.
Il prodotto per privati di Banca Ifis, è un conto deposito che si attiva utilizzando la connessione internet, chiamato Rendi Max, semplicissimo e sicuro e io mi sono deciso di aprire un conto deposito con loro e lo utilizzo da alcuni anni con grande soddisfazione.
Il conto Rendimax funziona abbinato al proprio conto tradizionale che si ha con qualunque banca italiana. La sicurezza che da' questo sistema  è fondamentale in quanto i soldi non potranno finire in mano di terzi, perché i soldi potranno entrare e uscire solo attraverso il conto predefinito che si ha con la propria banca tradizionale.
Per aprirlo si compila il modulo sul sito dedicato a Rendimax, si stampa il contratto, e si invia insieme a fotocopia di fronte e retro carta identità e codice fiscale tramite posta all'indirizzo che vi verrà segnalato in sede di apertura.
Per attivarlo bisognerà effettuare un bonifico dalla banca predefinita al conto che vi viene intestato dalla Banca Ifis. Per fare questo basta anche un bonifico di solo un euro. Anzi per ovviare a certi scetticismi consiglio di entrare in Banca Ifis lentamente facendo un piccolo passettino per volta e solo cosi si potranno apprezzare tutte le caratteristiche di questa opportunita' di risparmio.
Quindi per aprirlo, basta solo un euro. Questo bonifico serve a Banca Ifis per identificarvi dato che provenendo da un altra banca sarete sicuramente dei clienti affidabili. E' opportuno per questo motivo, possedere un conto con un altra banca, altrimenti è impossibile aprire RendiMax con Banca Ifis.
Dopo circa due settimane, la Banca Ifis vi invierà il codice cliente e il codice pin coi quali entrerete nel sito crittografato e sicuro dedicato a Rendimax.
Fare molta attenzione al pin perché non si può sbagliare più di 5 volte altrimenti si blocca e bisogna richiedere un nuovo pin.
Ad ogni modo il sistema è abbastanza semplice e intuitivo, non bisogna essere dei tecnici informatici per riuscire a gestirlo in maniera corretta.
E' importante sapere che anche aderendo al vincolo si ha la sicurezza che i propri soldi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela.
Naturalmente è bene sapere anche che l'insieme totale del conto che viene tutelato dal Fondo Interbancario, rimane sempre dei famosi 103 mila euro comprensivi anche sommando i soldi che si hanno vincolati.
Nel caso si decidesse di vincolarli a lungo termine (al massimo per due anni) vi sono due possibilità, una di ricevere gli interessi anticipati, l'altra di riceverli posticipati ad un tasso leggermente maggiore.
Nel caso invece si lasciano nel conto deposito allora i soldi sono sempre a disposizione e per il ritorno al conto predefinito bastano due giorni lavorativi.
Inoltre il conto deposito Rendi Max offre a chi ne fa specificatamente richiesta una carta di debito con la quale prelevare e fare pagamenti pos. Il tutto viene offerto in modo assolutamente gratuito. Anche il bollo che si deve allo stato per il momento è a carico di Banca Ifis in attesa di qualche segnalazione da parte della banca che avviene alla conclusione di ogni anno.



1 commento:

  1. Ho letto qualcosa su Anee a proposito dei conti deposito migliori del momento, in effetti forse è meglio far fruttare i soldi così anzichè lasciarli fermi sul conto corrente. C'è anche chi ti dà il 2% netto a 36 mesi, non male.

    RispondiElimina