Translate

venerdì 8 agosto 2014

Scarpe sportive Airmax97

Come tema di questa recensione ho deciso di scrivere qualcosa su un modello particolare di scarpa, ma ovviamente con questo non vorrei "fare le scarpe" a scrittori e personaggi più importanti di me tanto meno a discuterci soprattutto perché questa non è certo una scarpa adatta a fare la guerra.



La scarpa in oggetto è fabbricata dalla ditta Nike la quale da moltissimi anni si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua linea che definirei decisamente sportiva, visto che si è legata anche come sponsor e fornitore ufficiale di abbigliamento di tante squadre calcistiche internazionali utilizzando anche calciatori importanti per la promozione dei propri articoli. Qualcuno potrà controbattere che si tratta di storia perché ora la Nike sta diventando meno di qualità commercializzando i propri prodotti anche dentro i centri commerciali a prezzi decisamente popolari. La crisi colpisce anche la scarpa, visto che una grande marca come la Nike riduce i prezzi vendendo alcuni prodotti con una linea a mio parere meno attraente. E' il prezzo che si paga con la globalizzazione dei mercati e con l'avvento delle industrie cinesi anche il mercato della scarpa si è rivoluzionato riducendo qualità e costi. Infatti entrando dentro un qualsiasi negozio che vende scarpe sportive sono rimasto assolutamente sconcertato dal fatto che nessuno dei tanti modelli posti sugli scaffali erano in grado di soddisfare il mio gusto. Non sono proprio un tipo sofisticato, ma devo dire anche che forse mi sono abituato troppo alla comodità e alla linea della Air Max modello 97 di cui ho posseduto almeno 5 paia di scarpe anche di colori differenti, distruggendole completamente prima di buttarle. Devo dire che ne ho fatti di kilometri con questo tipo di scarpa che ritengo un ottima via di mezzo tra una scarpa sportiva e adatta al tempo libero, pur offrendo anche una linea elegante caratterizzata dall'originale sistema usato per allacciarle che rende al mio occhio la presenza dei lacci meno fastidiosa. Ma come tutte le belle favole non è che tutto funzioni sempre a meraviglia. Il destino vuole che le Air Max 97 non si trovino tanto facilmente e se si trovano le si portano a casa rimettendoci un bel pugno di euro dato che hanno un prezzo abbastanza alto. Infatti in pieno periodo di svendite ho trovato una versione di colore nero che potete vedere in fotografia e le ho pagate 180 euro senza un centesimo di sconto. Devo dire comunque che sono contento di averle comprate, belle originali e dopo varie ricerche effettuate mi è arrivata la notizia dal negoziante di un concessionario autorizzato Nike che a breve riprenderà la commercializzazione anche della versione più famosa e ricercata, la Air Max 97 Silver di colore argento. Insomma parlare dopo tanti anni di Air Max 97 può sembrare fuori luogo e non è mia intenzione consigliarle a spron battuto anche se a mio parere personale restano di gran lunga il modello di scarpa sportiva e per il tempo libero più bella che esista sul mercato.
Una persona che acquista le Air Max 97 sa già su cosa sta investendo.

Nessun commento:

Posta un commento